Data evento

L’AITI sezione Piemonte e Valle D’Aosta invita i soci al seminario peer-to-peer "SDL Trados Studio 2011 - livello principianti".

Sede: Hotel Lancaster, Corso Turati 8, Torino
Data: sabato 18 maggio 2013 dalle ore 10.00 alle ore 16.30
Relatrice: dott.ssa Alice Bertinotti, socio aggregato AITI. Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Interpretazione di Conferenza e Traduzione presso l’Università di Leeds, nel 2011 lascia lo Yorkshire per effettuare uno stage al Parlamento Europeo, dove si occupa di CAT tool testing per selezionare il nuovo strumento di traduzione assistita per le istituzioni.
Attualmente libera professionista e socio aggregato AITI, è una traduttrice-interprete specializzata in tecnologie dell’informazione. Ama coniugare la sua passione per l’informatica e le nuove tecnologie con il lavoro e mantenersi costantemente aggiornata.

Programma:
Il seminario durerà l’intera giornata e si articolerà come segue:

Mattina (10.00-13.00) – Presentazione teorica del software:

• SDL Trados Studio 2011: novità e caratteristiche principali
• Gestione dei progetti e delle memorie di traduzione
• Workflow di traduzione: un progetto dalla creazione alla consegna
• Domande e risposte

Pranzo libero

Pomeriggio (14.15-16.30) – Esercitazioni pratiche mirate e approfondimenti:

• Esercitazione pratica guidata
• Consigli e trucchi per utilizzare al meglio il software
• Domande e risposte

Destinatari: utenti di base e “principianti assoluti” che si avvicinano per la prima volta all’utilizzo di SDL Trados Studio 2011.

Importante: per la buona riuscita dell’evento, i partecipanti sono pregati di portare il proprio computer portatile con relativo caricabatteria e di scaricare e installare la versione di prova gratuita del software SDL Trados Studio 2011 (valida fino a 30 giorni dalla data di scaricamento), disponibile sul sito ufficiale di SDL**. Ulteriori istruzioni per scaricare i pacchetti di file necessari all'esecuzione delle esercitazioni pratiche verranno comunicate agli iscritti tramite e-mail.

La partecipazione è riservata ai soci AITI, è gratuita e dà diritto a 10 punti-credito. Le iscrizioni dovranno pervenire entro l’11 maggio 2013 compilando questo modulo.

I posti sono limitati!

**Tutti i materiali didattici saranno resi disponibili online ai partecipanti al seminario.

Si prega di scaricare ed installare, dopo aver letto attentamente le istruzioni e i requisiti di sistema, la versione di prova di Trados Studio 2011 disponibile a questo indirizzo.