Data evento

La sezione AITI Piemonte e Valle d'Aosta ha il piacere di invitare soci e non soci al seminario

 

"La buona voce"

Formatore: Pino Pirovano

 

Sabato 17 novembre 2018 - ore 10:00-17:00

presso AULA44, via Caboto 44, Torino

 

Il seminario attribuisce 8 crediti formativi professionali ai soci AITI.

 

Quota di iscrizione per i soci AITI (non rimborsabile e da versare contestualmente): euro 20 da versarsi secondo le modalità indicate nell'apposito modulo di iscrizione.

Quota di iscrizione per i non soci: euro 100 da versarsi secondo le modalità indicate nell'apposito modulo di iscrizione.

 

La quota dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’iscrizione inviata dalla Commissione Formazione.

 

Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione

 

Le iscrizioni saranno aperte da sabato 20 ottobre, con prelazione per i soci AITI Piemonte e Valle d’Aosta fino al 27 ottobre, fino a venerdì 16 novembre.

 

Numero massimo di partecipanti: 20

 

Orario:

Registrazione dei partecipanti: 9:30 - 10:00

Seminario: 10:00 - 13:00 / 14:00 - 17:00

Pausa pranzo: 13:00 - 14:00.

La pausa pranzo è libera, pertanto il costo del pasto non è incluso nella quota dell’evento.

 

 

Chi è Pino Pirovano

Attore, dialoghista, doppiatore, direttore di doppiaggio, insegnante e formatore aziendale. Diplomato alla Scuola di Teatro “Arsenale” di Milano nel 1982, ha seguito i corsi di perfezionamento professionale tenuti da Gianni Mantesi e da Ludvik Flaszen. Ha debuttato in teatro nel 1983 al Teatro Carcano di Milano con lo spettacolo “Girotondo” di A. Schnitzler regia di G.Mantesi. Ha iniziato l’attività di doppiatore/dialoghista nel 1988 presso la Merak Film di Cologno Monzese, società con la quale collabora per 15 anni. Dal 2005 al 2015 è stato Direttore Artistico della società di doppiaggio “Logos” di Milano. Attualmente svolge l’attività di direttore del doppiaggio presso “SDI MEDIA” una multinazionale dell’audiovisivo con sedi a Roma e Milano. Da più di 33 anni collabora con la scuola di teatro Centro Teatro Attivo di Milano dove insegna Tecniche di Training Teatrale e Doppiaggio. Inoltre tiene il corso di dizione nel Master di Giornalismo all’università IULM di Milano e collabora con la Civica Scuola Interpreti e Traduttori A. Spinelli. È consulente aziendale di Tecniche di Comunicazione e Formazione Manageriale nell’ambito del Public Speaking, Team Building e Coaching.

 

Finalità del corso

Una Buona Voce è il valore aggiunto di cui si ha bisogno per sentirsi sicuri di sé, in sintonia con sé stessi e con gli altri. È un mezzo per ottenere consenso e credibilità in ogni situazione, a livello personale e professionale. Pino Pirovano ci aiuterà a migliorare la respirazione, padroneggiare l’uso della voce per parlare e leggere in pubblico in modo efficace e a gestire la voce per renderla coerente con le emozioni.

 

ATTENZIONE: a iscrizione avvenuta, i partecipanti sono pregati di informare per tempo la Commissione Formazione esclusivamente all'indirizzo formazione@pvda.aiti.org qualora non potessero più partecipare all'evento, per consentire a chi è in lista d'attesa di subentrare.

 

La quota dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’iscrizione inviata dalla Commissione Formazione. L’iscrizione si intende perfezionata quando la Commissione Formazione riceverà dal partecipante la contabile del versamento.

La quota di iscrizione verrà rimborsata solo nei seguenti casi:

a) annullamento dell'evento da parte della Commissione Formazione per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per improvvisa indisponibilità del relatore;

b) subentro di un iscritto in lista d'attesa in caso di rinuncia del partecipante, da comunicare tramite e-mail alla Commissioni Formazione con un preavviso di almeno 48 ore. In mancanza di una lista d'attesa o di un sostituto indicato dal partecipante, il partecipante non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione.

La mancata partecipazione dovuta a cause di forza maggiore non sarà riconosciuta ai fini del rimborso della quota di iscrizione.

 

Per qualsiasi informazione o chiarimento si prega di contattare la Commissione Regionale Formazione AITI PVDA via e-mail: formazione@aiti.pvda.com

 

Come raggiungere AULA44

 

Per chi arriva in treno

Dalla stazione di Porta Susa a piedi in circa 24 minuti: consulta qui la mappa del percorso.

Dalla stazione di Porta Nuova a piedi in circa 30 minuti: consulta qui la mappa del percorso.

Se invece dalla stazione di Porta Nuova preferisci prendere un autobus:

•  raggiungi l'atrio della biglietteria ed esci dal lato sinistro, su Via Sacchi

•  percorri Via Sacchi e svolta a destra in via Magenta quindi alla seconda a sinistra in via S. Secondo raggiungendo la fermata 252 PORTA NUOVA

•  prendi il bus numero 58 direzione “Poste e telecomunicazioni” e scendi alla fermata 1680 - MEDITERRANEO

•  torna indietro sulla via Caboto verso via Pigafetta fino al numero 44

 

In autobus/tram/metro

•  linee 10, 11, 91, 1085 con fermata Vespucci in Via Sacchi

•  linee 58, 58/ con fermata Mediterraneo in via Caboto