Data evento

____________________________________________________________________

ATTENZIONE: L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 27 MARZO.

I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI. E' STATA APERTA UNA LISTA D'ATTESA.

____________________________________________________________________

La presente comunicazione annulla e sostituisce quella precedente:

La sezione AITI Piemonte e Valle d'Aosta ha il piacere di invitare al webinar

La pensione per traduttori e interpreti: facciamo chiarezza

Che si terrà

Venerdì 27 marzo 2020 ore 14 - 17 su piattaforma Zoom (con sessione di follow-up in data da definirsi)

Formatore: Antonello Lilla

Per iscriverti vai al modulo: clicca qui.

Il webinar attribuisce 4 crediti formativi professionali ai soci ordinari AITI.

Il webinar è gratuito per i soci AITI e ha un costo di 20 euro per i non associati.

I soci AITI Piemonte e Valle d'Aosta hanno diritto di prelazione fino all'8 marzo, gli altri soci e i non soci potranno iscriversi a partire dal 9 marzo.

Obiettivi del corso:

Il seminario fornirà gli elementi per comprendere il funzionamento del sistema previdenziale italiano, con focus sulla gestione separata, e della previdenza complementare, per valutarne gli aspetti più salienti.

Contenuti del corso:

Il sistema previdenziale italiano:

•     Simulazione della previsione di pensione elaborata dall’Inps
  •     Personalizzare la simulazione: i parametri da modificare
  •     Valutazione di adeguatezza della pensione e passi per il miglioramento
  •     Novità sul riscatto degli anni di università

La previdenza complementare:

•     La scelta di un fondo previdenziale
  •     Criticità da considerare nella proposta di un fondo previdenziale
  •     L'entità delle somme da versare
  •     Vantaggi fiscali e loro ottimizzazione

Chi è Antonello Lilla

Il dott. Antonello Lilla è Dirigente area Vigilanza Documentale, Analisi del rischio e Prevenzione delle frodi presso l’INPS di Torino. È relatore in diversi convegni tenuti da ordini professionali nazionali, presso il Forum della Pubblica Amministrazione, convegni IPSOA, è stato guest speaker nei corsi SDA Bocconi e membro del comitato scientifico di “Labchain, centro interuniversitario di studi avanzati su blockchain, innovazione e politiche del lavoro”.

ATTENZIONE:  a iscrizione avvenuta, i partecipanti sono pregati di informare per tempo la Commissione Formazione esclusivamente all’indirizzo  formazione@pvda.aiti.org qualora non potessero più partecipare all'evento.

La quota di 20 euro per i non soci dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’iscrizione inviata dalla Commissione Formazione sul conto corrente intestato ad "A.I.T.I. Piemonte e Valle d'Aosta" presso Intesa SanPaolo, con IBAN IT19Z0306909606100000011402, indicando nella causale nome, cognome e la dicitura "iscrizione 13 marzo”.

L’iscrizione si intende perfezionata quando la Commissione Formazione riceverà dal partecipante la contabile del versamento.

La quota di iscrizione verrà rimborsata solo nei seguenti casi:

a) annullamento dell'evento da parte della Commissione Formazione per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per improvvisa indisponibilità del relatore;

b) subentro di un iscritto in lista d'attesa in caso di rinuncia del partecipante, da comunicare tramite e-mail alla Commissioni Formazione con un preavviso di almeno 48 ore. In mancanza di una lista d'attesa o di un sostituto indicato dal partecipante, il partecipante non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione.

La mancata partecipazione dovuta a cause di forza maggiore non sarà riconosciuta ai fini del rimborso della quota di iscrizione.

Per qualsiasi informazione o chiarimento si prega di contattare la Commissione Regionale Formazione AITI PVDA via e-mail: formazione@pvda.aiti.org