31 Marzo 2014

Il Centro UNESCO di Torino organizza dall'11 al 14 settembre un incontro internazionale dal titolo "Etica Globale e Pari Opportunità: il contributo delle donne allo sviluppo dell’Europa e del Mediterraneo", 2° Congresso di Medio Termine della Federazione Europea dei Club, Centri e Associazioni UNESCO (FEACU/EFUCA).
È disponibile il Programma definitivo dell'incontro, che sarà ospitato nelle sale storiche del Municipio di Torino (Piazza Palazzo di Città 1) e a Palazzo Madama (Piazza Castello), uno dei gioielli del Patrimonio Mondiale UNESCO piemontese.
Il pubblico è invitato a partecipare al talk show di sabato 13 settembre, che si terrà dalle 17,00 alle 19,00, presso la GAM (Via Magenta 31), il più antico museo italiano di arte moderna.
In rappresentanza di AITI, la socia Barbara Arrighetti partecipa come relatrice al workshop tematico "Donne e cultura", in programma per venerdì 12 settembre dalle 14,00 alle 17,00: al workshop è presente anche la nostra socia onoraria Luisa Giacoma, in veste di coordinatrice.
In rappresentanza della Sezione PVDA, partecipano la Presidente Alessadra Tarozzo e la Vicepresidente Simonetta Priveato. La nostra Sezione ha offerto la propria collaborazione per la traduzione della Dichiarazione finale.