AITI sezione Piemonte-Valle d'Aosta

Info per i soci

Quota associativa

Ricordiamo che la quota associativa 2017 è di euro 120,00 (centoventi/00) per i SOCI ORDINARI e di euro 100,00 (cento/00) per i SOCI AGGREGATI.

Va versata entro il 31 GENNAIO 2017 sul c/c intestato a:
"A.I.T.I. Piemonte e Valle d'Aosta" c/o Banca Prossima
Codice IBAN: IT56D0335901600100000011402
Codice BIC (per chi versa dall'estero): BCITITMX
Si ricorda che il regolamento AITI esclude qualsiasi pagamento in contanti.

In caso di pagamento DAL 1° FEBBRAIO AL 28 FEBBRAIO 2017 sarà applicata una penale del 30%.
Il socio che risulti moroso al 1° MARZO 2017 sarà considerato decaduto, sarà cancellato dall'annuario AITI e ne riceverà notifica. Oltre tale data, ma ENTRO IL 31 GENNAIO 2018, il socio decaduto potrà chiedere il reintegro nell'Associazione previa richiesta scritta (fax, e-mail, posta) in cui comunica il desiderio di rimanere socio e specificando un valido e comprovato motivo per il mancato versamento della quota 2017, in base all'art. 7 del Regolamento nazionale. Sulla base di tali documenti, il CDR delibererà in merito al reintegro. Tutta la documentazione del socio decaduto sarà distrutta entro un anno dalla notifica.

La ricevuta di avvenuto pagamento della quota associativa annuale verrà spedita per e-mail dalla Tesoreria e la tessera associativa 2017 sarà consegnata/spedita appena disponibile.
Per evitare ogni disguido nell’emissione delle ricevute, intestate esclusivamente alla persona del socio, si invitano tutti i soci a controllare al più presto che i dati presenti nella propria scheda AITI in AREA PERSONALE (indirizzo, CF ecc.) siano aggiornati. Chi non volesse far apparire il proprio indirizzo postale in annuario può inserirlo nel campo “Note recenti” e darne comunicazione al webmaster regionale. Non verrà emessa nessuna ricevuta corretta a posteriori per mancato aggiornamento della scheda.
Si ricorda che l’aggiornamento della scheda in annuario è di responsabilità del singolo socio.

Convenzioni assicurative

Per informazioni sulle convenzioni assicurative stipulate dall'Associazione per i propri soci (responsabilità civile professionale e diaria da ricovero), consultare il sito nazionale: www.aiti.org/professione/convenzioni-assicurative.
Si ricorda che il premio assicurativo va versato alla Tesoreria nazionale e non alla propria Tesoreria regionale.

Convenzioni AITI PVDA

Grazie all'interessamento e all'azione di AITI PVDA, accanto alle convenzioni a livello nazionale, sono state attivate per i soci nuove convenzioni sul territorio locale, che prevedono condizioni di maggior favore per l'utilizzo di servizi di vario tipo.
L'elenco delle convenzioni PVDA comprende studi legali e contabili nonché servizi per l'attività professionale e la persona; l'elenco degli hotel convenzionati PVDA contiene gli alberghi che offrono tariffe vantaggiose ai soci nella città di Torino e, nel caso delle catene alberghiere, in tutta Italia: entrambi gli elenchi sono disponibili previo login.
Tale lista viene costantemente monitorata e integrata, al fine di garantire ai soci informazioni aggiornate e una rete sempre più ampia di supporti per svariate esigenze.
Si ricorda che le convenzioni sono strettamente legate al socio titolare e che per usufruire delle medesime è indispensabile presentare in fase di prenotazione/acquisto la tessera AITI valida per l'anno in corso.
Nell'ottica di una proficua collaborazione, invitiamo tutti i soci che lo desiderassero a contattarci per fornirci informazioni utili in merito a ulteriori possibilità di convenzioni. Sarà nostra cura contattare le strutture segnalate e valutare le eventuali opportunità di collaborazione.

Aggiornamento dei dati personali

Tutti i dati usati per le attività e le comunicazioni da parte dell'Associazione vengono estratti dall'annuario nazionale online. L'aggiornamento dei dati personali contenuti nella propria scheda annuario è di responsabilità del singolo socio: la correttezza dei dati consente all'Associazione e alla Sezione di comunicare con il socio in modo efficace. Per aggiornare i propri dati, il socio è invitato a seguire le istruzioni contenute in questo tutorial.
Il socio è pregato di comunicare la variazione dell'indirizzo e-mail o della residenza al webmaster regionale, che si occuperà di informare il CDR e la CFR consentendo l'aggiornamento della mailing-list regionale.

Traduzioni giuridico-giudiziarie: vademecum

In questo documento potrete trovare tutte le informazioni sulle traduzioni asseverate e legalizzate e un fac-simile del verbale di giuramento; questo documento delinea invece i requisiti necessari per lavorare come CTU, per chi desiderasse lavorare come traduttore o interprete per il tribunale. Entrambi i vademecum sono stati redatti dalla referente nazionale della Commissione Traduttori e Interpreti di Tribunale, Alessandra Tarozzo (Presidente PVDA), e fanno riferimento alle disposizioni previste dal Tribunale di Torino.